REALIZZAZIONE DI UN DEHORS PRESSO UN GIARDINO PRIVATO AD ANZIO DA ADIBIRSI AD ESPOSIZIONI E RICEVIMENTI – PROGETTO REALIZZATO
Il dehors è stato pensato, progettato e realizzato per essere collocato a ridosso del muro di cinta di un lussureggiante giardino privato situato nella parte vecchia di Anzio.
E’ stato immaginato come una vera e propria scultura che trae origine e forma dalla stilizzazione di due alberi ramificati che intrecciando i loro rami e piegandosi alla fine del tronco, danno origine allo spazio abitato.
Al di sotto di questa chioma artificiale è possibile svolgere una serie di attività: godere della vista sullo splendido giardino comodamente seduti in un soggiorno privato ed ombreggiato, pranzare all’aperto, ma anche organizzare piccoli eventi ed incontri.
La struttura in legno, realizzata in morali di iroko 7×15 cm, è stata integralmente realizzata fuori opera su disegno e successivamente riassemblata sul posto. Lo strato di copertura è in pannelli di policabonato alveolare da 16 mm.
PROGETTO: Giulio Forte, Andrea Sciolari
SUPERFICIE: 35 mq